VenerD&D5

Il pellegrinaggio continua

Una città in bisogno

Dopo aver ucciso i goblin tutti si precipitano a controllare Sildar. L’umano è ancora vivo anche se a quanto sembra non ha fatto un gran lavoro.
In ogni caso insiste per seguirci almeno fino a Phandalin, tuttavia abbiamo ancora un lavoro da finire……sterminare una volta per tutte questi maledetti goblin.

Come al solito vado un po’ in avanscoperta, riusciamo in questo modo ad evitare la trappola di queste orribili bestiacce anche se i miei compagni di gruppo rifiutano il mio piano per paura di “bagnarsi un po’”.

Suvvia cosa volete che sia un po’ d’acqua che esce da una chiusa.

In ogni caso sterminiamo anche questo ultimo posto di blocco e rimane solo più lo stanzone con il loro capo, il Bugbear.

Sharwin ha la brutta idea di andare a parlamentare….so già come andrà a finire e quindi decido di prendere la strada alternativa in modo da colpire il nemico alle spalle.

Quegli stupidi pensano che le loro parole possano far cambiare idea a quella feccia….ancora non hanno capito come va il mondo…..

In ogni caso tuto va secondo i miei piani:

-Sharwin cerca di parlamentare
-Il Bugbear non sente ragioni
-Io colpisco il bugbear alle spalle

Il resto del combattimento è normale cronaca e finisce in fretta.

I ogni casodecidonodi prendererlo vivo…avrei dovuto ucciderlo quando ne avevo l’opportunità…ora è un prigioniero e non posso toccarlo…non per le leggi di questa città.

Riescono a fargli sputare qualche informazione, tuttavia dobbiamo comunque andare a Phandalin; Rockseeker ci ha pagato per un lavoro e noi lo porteremo a termine!

Rimonto in sella sul Lolth e partiamo alla volta del villaggio.
Arrivati li e consegnato il carico notiamo subito qualcosa che non va. Sembrano tutti spaventati da qualcosa. Sembra che una banda di malviventi tenga in scacco la città…dovrò occuparmene…nessuno sfida la legge e la fa franca.
Fortunatamente anche Baern il nano la pensa come me, l’avevo sottovalutato, sarà pure un chierico della vita ma si comporta come un angelo vendicatore….Eccellente!
Comunque dopo aver parlato con un suo contatto in città siamo a cavallo, quei briganti cesseranno di esistere molto presto.

Inoltre sembra che degli orchi stiano imperversando nella zona e sembra che si trovino vicino a dove il bugbear ha detto che si trova il nano rapito. E’ molto probabile che si tratti sempre degli stessi orchi. Sembra che in questa zona non manchino i furbastri che pensano di poter fare ciò che vogliono…non durerà parola di Sariel!

Comments

Berzelius lencioni17

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.