VenerD&D5

In marcia

Cronache di un viaggio in superficie

Durante il mio primo giorno di viaggio scopro di essermi aggregata ad una serie di casi umani…. Per la maggior parte sono tutte creature che strisciano in superficie.

“Povera me!”

Giuro che se non fosse per l’amicizia e l’accordo che mi lega a Rockseeker li ucciderei uno dopo l’altro nel sonno.
In ogni caso ci siamo messi in viaggio e volente o nolente ho dovuto scambiare due parole con tutti.

Il primo a rivolgermi la parola è stato un certo Daimon Stormbringer……sembra sempre accomodante e gentile, ma sono sicura che ha un secondo fine. D’altronde è solamente un mezz’elfo e di conseguenza perde l’unica cosa buona degli elfi…..il sangue puro.
Ho fatto due chiacchiere anche con un certo Lord Archibald Hildebrand prestigius de’Baldraxford…..nonostante il nome sembra una persona di nobili origini e il fatto che abbia subito un misfatto simile al mio in un certo qual modo me lo rende simpatico…..purtroppo.
Il nano Baern non ha fatto nulla per contrariarmi e probabilmente è il migliore di quest’accozzaglia di feccia con cui mi ritrovo a viaggiare…….almeno sa costruire case nelle montagne.
Poi c’è l’arciere…..cosa di re di lui se non che una sera potrei sbagliarmi e tirargli un dardo nel sonno…..

“Ah ma tu non sembri come gli altri….”

mi fa il maledetto

“Non ci hai attaccato…”

“Tu presumi troppo stupido umano!”

Cosa dire invece di Sharwin….a prima vista sembra che sia sopravvissuta finora solo per la sua bella faccia…tuttavia nasconde un potere fuori dal comune. Il fatto che non abbia il minimo attaccamento alla legge ed alle regole la rende pericolosa……e oggetto delle mie ire.

In ogni caso ho dato la mia parola e la manterrò.
Durante il viaggio, abbiamo trovato i cavalli di Rockseeker e del suo accompagnatore morti. Nel momento in cui ci siamo trovati ad indagare sono sbucati fuori dalla boscaglia dei Goblin che ci hanno attaccato.
Quelle maledette bestiacce meritano solo una cosa….la morte!
Sono più agili di quel che sembrano e questo signifa che dovrò addestrami ancora…d’altronde è questo ciò a cui serve questo viaggio.
In ogni caso li abbiamo sconfitti anche se Daimon ha preso accordo con due di essi e li ha lasciati in vita
LI avrei uccisi, ma l’accordo preso me lo impediva…..Daimon è stato avvertito se prende di nuovo accordi per tutti senza averci interpellato farà una brutta fine!

Nascosto il carro siamo andati alla ricerca della tana dei goblin sicuri di trovarvi all’interno Rockseeker e la sua guardia del corpo.
Sono andata in avanscoperta nascondendomi nelle ombra come Aban mi ha insegnato.
In questo modo sono riuscita a liberarmi dei cani da guardia…uno di quelli mi farebbe comodo in futuro.

Abbiamo proseguito ed in una caverna puzzolente abbiamo trovato la guardia del corpo di Rockseeker con i suoi aguzini Goblin. La battaglia è stata dura e devo ringraziare Baern se sono ancora in vita per scrivere questo diario…..glie ne devo una.

Uno di quegli ignobili esseri ha tentato di mercanteggiare, ma Sharwyn non ha avuto pietà….Eccellente! Forse non è così stupida come sembra!
Abbiamo salvato SIldar, ma non abbiamo ancora nessuna nuova di Rockseeker!

Comments

Berzelius lencioni17

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.