Gli Zhentarim

“Membership in the Zhentarim is like a key to a thousand doors, each one a gateway to fulfilling a personal desire. Most people shy away from this kind of freedom. They like their restraints, laws, and swaddling—it gives them the illusion of security.
“The Black Network provides what I need to explore realms and dimensions that would tear apart minds accustomed to limits. Only in such places can I find magic powerful enough to defeat beings that know no such thing as time, fear, or mercy. You might not like the Zhentarim’s methods, but when a demon crawls out of the Abyss and comes for your family, you’ll be glad that I have gone to the darkest of realms to find the answer to your problem.”
— Ianna Asterion

Panoramica dell’ organizzazione

ZHNT_banner.png
Gli Zhentarim mirano a diventare onnipresenti e ineludibili, più ricchi e potenti, e, soprattutto, intoccabili. Il volto pubblico dell’organizzazione appare molto più benigno, offrendo i migliori mercenari che i soldi possono comprare. Quando un commerciante necessita di una scorta per la sua carovana, quando un nobile necessita di guardie del corpo per proteggere i suoi possedimenti, o quando una città ha bisogno di soldati addestrati per difendere il proprio onore, gli Zhentarim forniscono gli uomini e le donne meglio addestrati al combattimento che il denaro può comprare. Tuttavia, il prezzo da pagare nel fare affari con la Rete Nera può essere elevato.

La Rete Nera vuole rendere indispensabile —se non addirittura preferibile— il trattare con i suoi membri. Vuole assicurare, nel tempo, un monopolio dal pugno di ferro.
I membri devono essere il meglio del meglio: i più economici, i più veloci ed i più sicuri nel fornire beni e servizi, sia legali che illegali, disposti a sacrificare il denaro se questo significa distruggere un concorrente, e garantire profitti a tutti coloro che fanno affari con loro, a meno che questo non sia in contrasto con l’ obbiettivo ultimo della Rete Nera: rendere tutti dipendenti da essa.

Un membro degli Zhentarim pensa a se stesso come membro di una famiglia molto numerosa e dipende dalla Rete Nera per ottenere risorse e sicurezza. Tuttavia, ai membri viene concessa sufficiente autonomia per perseguire i propri interessi e ottenere un certo grado di potere personale o di influenza.

Precetti

  1. Gli Zhentarim sono la tua famiglia. Guarda le spalle all’organizzazione, ed essa guarderà le tue.
  2. Tu solo sei il padrone del tuo destino. Non essere mai meno di quanto ti meriti di essere.
  3. Tutto —e tutti— hanno un prezzo.

Obbiettivi

Ammassare ricchezze, potere ed influenza.

Gli Zhentarim

VenerD&D5 Berzelius Berzelius