L' Alleanza dei Lord

“Everyone wants to sleep at night and feel safe in their homes, but how many want to do what it takes to keep the tide of evil at bay? To stand in the cold and rain, waiting for battle while hunger gnaws at their bellies? Many wish to reap the rewards of a good harvest, but few care to remove the stones and till the fields for planting.
“The Lords’ Alliance fights the things that the shopkeeper in his bed has never even heard of. We remove threats before the town mayor even knows about it. We make bad things go away. That’s what we’re good at.”
— Rameel Jos

Panoramica dell’ Organizzazione

LRDS_banner.png
Alleanza dei Lord è una coalizione di governanti di città e paesi di tutto il Faerun (soprattutto al Nord), che sono collettivamente d’accordo che un po di solidarietà è necessaria per tenere a bada il male. I governanti di Waterdeep, Silverymoon, Neverwinter, ed altre città libere della regione dominano l’Alleanza, ed ogni signore nell’Alleanza lavora per il destino e la fortuna del proprio insediamento sopra tutti gli altri. Gli agenti dell’Alleanza includono sofisticati bardi, paladini zelanti, maghi di talento e guerrieri temprati. Essi vengono scelti prevalentemente per la loro lealtà, e sono addestrati nel’ osservazione, furtività, e combattimento. Sostenuti dai ricchi e privilegiati, portano attrezzatura di qualità (spesso mascherata per apparire comune), e gli incantatori tendono ad avere un gran numero di pergamene con incantesimi di comunicazione.

Per cercare e distruggere le minacce alla loro patria, gli agenti dell’ Alleanza dei Lord devono essere ben addestrati in quello che fanno. Pochi possono misurarsi con le loro abilità sul campo. Essi combattono per la gloria e la sicurezza della loro gente e per i signori che comandano su di loro, e lo fanno con orgoglio. Tuttavia, l’ Alleanza dei Lord può sopravvivere solo se i suoi membri “giocano pulito” uno con l’altro, il che richiede una certa misura di diplomazia. Agenti disertori all’interno dell’Alleanza dei Lord sono rari, ma si sa che alcune defezioni sono avvenute.

Precetti

  1. Se la civiltà vuole sopravvivere, tutti devono unirsi contro le forze oscure che la minacciano.
  2. La gloria proviene dal proteggere la propria casa e onorare i suoi leader.
  3. La miglior difesa è un attacco potente.

Obbiettivi

Per garantire la sicurezza e la prosperità delle città e degli altri insediamenti del Faerûn formando una forte coalizione contro le forze che minacciano tutti, eliminare tali minacce con ogni mezzo necessario quando e dove esse sorgono, ed essere campioni del popolo.

L' Alleanza dei Lord

VenerD&D5 Berzelius Berzelius